giovedì 6 settembre 2012

SORPRESE !



 

Era previsto ancora un capitolo del racconto d’estate ma a quanto pare c’è stata una pausa e poi una ripresa della stagione calda, ci adeguiamo e facciamo una pausa anche noi... con una serie di sorprese!
► a sorpresa è arrivato l’autunno per una settimana circa, sono scomparsi i vestitini, i costumi, i teli mare, le tovaglie per il giardino, l’insalata di riso. Sono comparse le calze, i maglioncini di cotone, le sciarpe di lino, la trapuntina, le zuppe di farro. Non male. Il giardino ha riacquistato un tono acceso e anche io, quel caldo mi stava soffocando, stavo bene solo al mare.
► a sorpresa è arrivato il mio compleanno, 35 anni e finalmente, sì, sentirseli, goderseli e festeggiarseli in pace, con un solo e grande regalo... che sgambetta nella pancia!
► a sorpresa qualcuno entra nella mia vita con una dolcezza infinita e mi regala un ottimismo mai provato verso il genere umano e verso le donne in particolare. 

Tante tra voi che conoscono Adelia, la sua storia e il suo bellissimo essere, sempre attenta, con le sue parole lievi e una forza inesauribile, non si stupiranno affatto. Io l’ho conosciuta da poco nei suoi due blog, (dissonanze assonnate e l'arte della pazienza) ed è bastato un apprezzamento per uno dei suoi lavori più “piccoli”, le peppine all’uncinetto, per ricevere immediatamente gli schemi per imparare a farle. Giuro che ho apprezzato le istruzioni attente di chi davvero vuole condividere una manualità sapiente… peccato che a me suonasse pressappoco così التصميم وبرمجة المواقع والشبكات والهاردوير وأنظمة التشغيل وكتب أخرى (arabo!).

Adelia allora mi ha recapitato queste piccole nuvolette, impreziosite da un bottoncino arancione che richiama la bustina/custodia, ricavata da un prendisole. Un atto gentile come questo è quanto di più bello posso custodire per la mia bambina, una lezione di vita, un’eredità preziosa. 





Grazie Adelia, sei eletta zia...
... di diritto!

12 commenti:

ero Lucy ha detto...

Meravigliaaaaaaaa!! Le peppine, perche' questo nome? Nella mia famiglia peppe e peppina erano spesso i nomi dei cuccioli pelosi :)

Andrea ha detto...

Auguri di buon Compleanno. Ma tutti gli anni a settembre facciamo? Io li faccio il 12:-))bellissime scarpine.

Silvia ha detto...

Non avevo mai sentito questo nome per le scarpine da neonati...ma quanto e' bello!!!!
Anche mia nonna aveva un'oca che si chiamava Peppa, e una Gigia!!!!!

Adelia El Wakil ha detto...

.. arrossisco..
è solo un piccolo pensiero per una grandissima Bollicina :o)
mi spiace che le Poste le abbiano un pò strapazzate ma vabbè, non le avevo inamidate.. è il pensiero che conta!

p.s. 1
non so, dalle mie parti le abbiamo sempre chiamate "peppine", poi ho scoperto che questo modello si chiama "mary jane".. peppine però è più simpatico! e comunque un pò pelose sono :o)))

p.s. 2

per l'arabo possiamo sempre contare su mio marito :o))

p.s. 3
basta p.s. :oD







Silvia ha detto...

Rosa, vergine anche tu? ;-)

Silvia ha detto...

Adelia, una volta indossate saranno belle in forma! Non vedo l'ora...
P.s. Chissa' cos'ho scritto in arabo!!!!!!! Ho fatto copia-incolla da un sito di computer!!!
Un abbraccio

elle ha detto...

meravigliose!

Silvia ha detto...

Vero Elle!?!
;-)

Andrea ha detto...

Silvia vergine non lo sono più da un pezzo, dico sempre ahhha:-) ma sono vergine oroscopo ecco un perché su molte cose siamo simili..sono nata anche io prematura ero ai tempi 1500 dovevo nascere a Dicembre..ma mi piaceva Settembre:-))Le scarpette sono un'amore..buon fine settimana.

Silvia ha detto...

Ahahaha!!! Lo dico anch'io, Rosa verginella! Tu quindi sei vergine (zodiacale) per scelta! Troppo precisina per nascere sagittario!!!!! Nonostante tutto credo che siamo un bel segno, specialmente per il nostro gran cuore e la nostra affidabilita'. I difetti...lasciamoli stare...!
Un abbraccio

Mai più sola ha detto...

Ma che meraviglia!!! Di una dolcezza unica, sembra di sentirne la morbidezza!

Silvia ha detto...

Si, sono morbidissime!
;-)