sabato 18 agosto 2012

RACCONTO D'ESTATE - Parte I

Siamo vacanzieri, l'avrete intuito (oddio, anche no... non è che di solito scriviamo con maggiore costanza!!!), siamo in giro per l'Italia, tante piccole tappe in questa lunga e caldissima estate con la pancia.
Vi lasciamo traccia del nostro passaggio con qualche cartolina dalla Toscana. 

Era il tempo di Caligola, 38-40 gradi. Ho creduto di restarci secca, letteralmente.


 



Una delle cose che più apprezzo della Toscana è la presenza in luoghi inaspettati di piccole opere d'arte, tu credi di visitare una rocca abbandonata (caaaaaalda...) a Civitella in Val di Chiana (AR) e invece ti imbatti nella Coppia Felice, bellissima scultura di Arthur Koch...
...oppure vai a Cortona (AR) per la Sagra della Bistecca (imperdibile, DOVETE venirci l'anno prossimo! Vegetariani astenetevi se non volete patire la fame, qui si mangia un chilo di bistecca, pomodori e fagioli di contorno e ottime pesche. E si beve un buon vino sincero...) e trovi una mostra di bronzi in una piccola ed incantevole galleria.




 

Vi saluto con un'immagine che testimonia più di tante parole il mio stato: interessante, rilassato... e tanto tanto accaldato!!!



A presto, arriva Lucifero.........




14 commenti:

Anna ha detto...

Oh.. Ma quanto sei bella.... Povera pancia con questo caldo...

ero Lucy ha detto...

Bellissime foto! Trovo cosi' generoso questo aspetto della Toscana, con le sculture in giro come a Pietrasanta. Ecco allora facciamo che il prossimo anno ci incontriamo alla sagra della ciccia con Cecilia e Francesca, che dici? :(( uffi mi piacerebbe un sacco!!

Andrea ha detto...

anche io porto sempre le clocks anche in gravidanza..avevo i piedi gonfi e non mi entravano le scarpe le mie sono viola:-) bellissime foto:-))

frida ha detto...

bella Cortona! ci siamo stati varie volte perché ce ne siamo innamorati però per la sagra mai. dovremo provare!

Anonimo ha detto...

basta una parola
CORTONA
il mio devasto fisso, il posto più bello del mondo, o forse no, ma tra i tanti che amo il più accessibile in termini di km, e poi per me è ricco di significato.
Tu bellissima. Ilaria frollini

Silvia ha detto...

Grazie Anna! La pancia per fortuna pesa ancora poco, sembra piuttosto tranquilla al caldo... ;-)

Silvia ha detto...

Si Lucy, la Toscana e' generosa, hai ragione! Che bel nome Francesca!!! Mi sembra un'ottima idea la sagra tra un anno...la bistecca la facciamo omogeneizzare!!!

Silvia ha detto...

Grazie Rosa! Senza di loro sarei persa, le porto 365 giorni l'anno in casa e d'estate quadi sempre! Bacio

Silvia ha detto...

Devi provarla Frida! E' la sagra piu' bella che ho mai visto! Servizio eccellente, prodotto di qualita' e una cornice d'incanto...

Silvia ha detto...

Grazie cara! Mi fate sempre tanti complimenti...io mi vedo cosi stanca in quella foto!!! Cortona e' Cortona...e tu dov'eri?!? Niente bistecca? ;-)

elle ha detto...

w la toscana!
vi consiglio anche il giardino dei tarocchi, se non ci siete stati già!
Bella tu con la pancia accaldata! :)

Silvia ha detto...

Grazie Elle! Il giardino dei tarocchi e' una delle gite che non riusciamo mai a fare pur andando spesso in Toscana... Rimedieremo! ;-)

Liu_Jo ha detto...

Bellissime foto così come il tuo blog...e bella la panciotta anche io in attesa di una bambina... ^^

Silvia ha detto...

Grazie Liu Jo! Benvenuta!!!!