venerdì 22 febbraio 2013

Le dritte di Ceci sul lavoro

Uhhhhhhhhhhhh, che fatica! Trovo finalmente il tempo di scrivere un post, la mia vita è diventata frenetica. Sì, perchè io... L A V O R O. 
Non chiamate il Telefono Azzurro o i sindacati, eh... sono consenziente, piucche soddisfatta direi. Sì perchè di fondo c'è un enorme vantaggio: sto sempre con i miei e ad oggi per me, indovinate un pò???

........è il TOP!

La scorsa settimana sapete cos'ho fatto? La mia prima trasferta di lavoro. Dopo la colazione-tettina delle 5 mi hanno messo una giacchina e siamo partiti con la macchina. Mi sono svegliata a Vicenza. Mamma ha consegnato un paccone per un concorso (questo qui... incrociamo le dita!) e poi siamo andati tutti a mangiare in un posto pieno pieno di cose colorate con una grande M dappertutto. C'era un profumino interessante (fritto-fritto carne-carne!) ma io ho mangiato... latte. Poi siamo ripartiti, io ho schiacciato un pisolino (...) e mi sono svegliata a Oderzo, in questo posto qui.

Figooooooooooooooooooooooooooo!

C'era un lettone grande grande e due poltrone, io e papà ci siamo presi un thè (io latte) preparando la riunione del giorno dopo intanto che la mamma si faceva bella per la cena.



Mi sono addormentata (...) e mi sono svegliata a Treviso, ho fatto un pò di shopping nei saldi di Benetton, dovevo trovare il regalo per il mio cuginetto che proprio oggi ieri ha compiuto un anno (auguri Nicco!!!), e poi siamo andati a cena qui. Che profumini!!!! I miei si sono rifocillati bene bene, è il ristorante dove la mamma ha imparato questa ricetta, era tutta contenta perchè ormai la fa più buona di loro! Io ho preso... latte, non mi fregano con tutti 'sti piatti strani.


Poi mi sono addormentata (...) e siamo tornati nella stanza con il lettone, abbiamo fatto come a casa, la nanna tutta la notte con uno spuntino-tettina. 

Ma il bello viene adesso: dopo una colazione con tanta tanta gente, io ho preso... latte, siamo andati qui a fare una riunione. 

Mi sono vestita un pò formale, da lavoro insomma...


Lo sapevano tutti che c'ero anch'io ma non avevo capito che sarei stata così importante, se lo sapevo mi facevo una messimpiega (vero Sandra?). Il titolare mi ha salutata, proprio un saluto di quelli che piacciono a me, con le smorfiette e i gridolini. Io ho sorriso di circostanza, ero un pò in imbarazzo... Poi sempre il boss mi ha ninnata un pò sull'ovetto... ma non ne avevo mica bisogno, cascavo dal sonno... Mi sono fatta una ronfata durante tutta la riunione (...), peccato perchè non ho capito niente di quello che combinano i miei, so solo che adesso ci occupiamo anche di mobili per ufficio, li vendiamo insomma... (se vi servono chiedete pure ai miei).

Quando mi sono svegliata ho pensato che volessero darmi la parola perchè erano tutti intorno al mio ovetto estasiati dalla mia "bravura"... bah... una dorme e le dicono quant'è brava... che ci vuole?  Chiudi gli occhi e zac. Dormi.
Alla fine ho salutato di nuovo il mio amico boss e siamo ripartiti, mi piace un sacco viaggiare, ascolto la musica, guardo il cielo che cambia colore (c'ho il tettuccio panoramico, eh!), dormo (...) e quando mi sveglio? Zac, si mangia. E c'è sempre qualcuno che mi dice quanto sono bella... andateci in autogrill, fa bene all'autostima!!!



Insomma, amici, ecco la mia dritta: se dormite bene bene e sorridete a tutti al nido non vi ci mandano!!!!
Ma appena imparo a giocare con gli altri bimbi... non ditelo ai miei ma... io li lascio lavorare da soli e me ne vado al nido a divertirmi!!! 

Alla prossima dritta! 

☺ Ceci ☺

18 commenti:

Liu_Jo ha detto...

Sempre più mitica Ceci.

Silvia ha detto...

Grazie Asia... La sai lunga anche tu sulle tattiche anti-nido mi sa, non devo insegnarti niente... ;-)

Anonimo ha detto...

Grande ceci..

Anonimo ha detto...

Questo post Ceci batte tutti gli altri. E tu Ceci batti tutti quanti con le tue dritte hai davvero capito come gira il mondo. Anche la storia della piega, ne sono felice guarda, meno male che c'è chi mi ascolta e prende esempio.
La tenuta da lavoro mi pare eccezionale. Complimentoni per tutto il giro, hai macinato un sacco di km, senti di' alla tua mamma di non preoccuparsi se non riesce a commentare su WP, a me basta che mi legga e si ricordi di me...
un bacio Sandra Frollini
ps. Aspetta che divento una scrittrice famosa e vedi che studio ordino a quei due architetti che hai per genitori!!!

Liu_Jo ha detto...

Eh si sulle tattiche anti nido la so lunga...e anche a me piace tanto viaggiare ^_______^...un bacino socia!

ero Lucy ha detto...

Ma quanti mi fate ridere, tu e Ceci!

Gnappetta ha detto...

Grande Cecilia! Quindi dici che se anche io mi addormento al lavoro il mio Capo mi dirà brava?! Oh beh se si arrabbia io gli dico che me l'hai consigliato tu! ;)

piccikka ha detto...

questi post mi mettono di buon umore...tanti sorrisi alla bella e brava Ceci!

frida ha detto...

Ceci hai una faccina troppo simpatica! però per essere così piccola ne hai fatti di giri! un bacino

Anonimo ha detto...

Brava Ceci, anche Rebecca finora ha fatto così... in attesa di andare a giocare con gli altri bimbi!

In bocca al lupo ai tuoi genitori!!!

Silvia ha detto...

Zia Sandra, guarda, io ti adoro!

Silvia ha detto...

Brava Asia! Ho letto che viaggi spesso, chissa' che una volta o l'altra non ci si becchi qui in Liguria o in Toscana...

Silvia ha detto...

Tranquilla Gnappetta, vedrai che complimenti che ti fara'! Ma alla tua eta' io ce lo farei un pensiero al nido....

Silvia ha detto...

Grazie grazie! A me piacciono tanto i tuoi disegni!

Silvia ha detto...

Ciao bella Frida! Giro giro giro!!! Magari passo anche dalle tue parti...Milano o ricordo male? Baci alla mia amichetta Anna

Silvia ha detto...

Beh, Simo...lo dico sempre che Rebecca e' un modello da seguire... Mi faro' consigliare delle letture da voi due.

iris ha detto...

...Dormire bene e sorridere a tutti...(n.d.ceci)
Domani lo scrivo sulla scheda elettorale!
un bacio!

sfollicolatamente ha detto...

Ciao Silvia, non so se leggerai questo commento ma volevo dirti che la tua Ceci e' bellissima, mi piace un sacco il suo outfit da lavoro!!
In bocca al lupo per il conocorso, sembra molto interessante!