martedì 5 giugno 2012

HORTUS MIRABILIS

E' un anno strano, sotto ogni punto di vista. Strano per il clima, gli anni scorsi a quest'ora l'orticello era avanti, già da un mese mangiavamo la nostra insalata, strano per me che mi posso dedicare alle foto lasciando la zappa a qualcun'altro... a quanto pare è un lavoro che "nel mio stato" è bene evitare (mi fa effetto quando mi dicono così!!!)...

Avrete reportage dettagliatissimi di quest'avventura, io spero di avere la soddisfazione di mangiare qualcosa di autoprodotto magari ad agosto inoltrato... 
Vi presento allora nell'ordine la nostra terra, non è un grande appezzamento ma solo un piccolo fazzoletto ma tanto tanto prezioso, le nostre piante di zucchine, i pomodori, i filari in ordine e le piccole insalatine...






... adesso manca solo il sole !!! 
☼ ☼ ☼





9 commenti:

Andrea ha detto...

Oh che bellezza:-) Io non mi metto per pigrizia:-) ci pensano sempre i suoceri all'orticello di casa... e guai a dire io vorrei così..un giorno avrò tempo di pensar all'orticello, certo che appena cresciuti sono soddisfazioni Silvia. Bella insalatina riccia si intravede..:-) fa bene. Un buon fine settimana.

Vale - SaleQuBi ha detto...

Che meraviglia..l'orto, il blog, le foto..mi piace tutto :)

Anna ha detto...

...anche i miei hanno l'orto, io ne godo i frutti! Abbiamo provato a chiedere un quadratino di terra per piantare le nostre cose ma saremmo perseguitati dal mio papà che mette l'orto al primo posto e noi...nun je la potevo fa'!!! ;)

Silvia ha detto...

@Jenisha: grazie ;-) e' proprio bello sporcarsi le mani di terra!
@SaleQuBi: benvenuta! Ho fatto un giro sul tuo blog, sei bravissima! Attingero' per i miei cavalli di battaglia!
@Anna: capisco, con qualcuno che vigila non je la potremmo fa' manco noi!!!! Noi dobbiamo solo tenere lontane le vicine sotuttoio come se fossero cornacchie! Poi sono invidiose dei nostri risultati da principianti!!!!!

Sandra c'era una volta Ilaria ha detto...

WOW certo che le verdure del supermercato in confronto sono penose!!!

Anonimo ha detto...

accipicchia che gran orticello...wow.
carino qui bel blog.

Silvia ha detto...

@Ilaria: verissimo! Peccato che in attesa delle nostre me le mangio anch'io....sembra plastica ahime'.... Meno male che c'e' il mercato dei coltivatori diretti rivieraschi che mi salva.
@Annina: benvenuta! Mi sono fatta un giro da te! Forti tu e tuo marito, mi ricordate qualcuno....... ;-)

Mai più sola ha detto...

Meraviglioso il vostro orticello, vorrei avere un giardino solo per seminare tutto ciò che mi piace, sono appassionatissima! Mi accontento di qualche spezia in vasi, sulla mia terrazza.
baci mammina e no, che non ti venga in mente di zappare! ;-)

Silvia ha detto...

@mai più sola: promesso, non zappo! Magari qualcosa però raccolgo...