venerdì 25 maggio 2012

LUCE E OMBRA


Ieri sera abbiamo fatto una passeggiata vicino a casa, per la prima volta da mesi finalmente si sentiva il sole, profumo di caldo, luce, colore di sole. Già da qualche giorno i campi erano fioriti, sicuramente quel papavero stava già là la sera prima o forse di più... ma solo giovedì si è alzato a salutare il sole e noi eravamo lì con lui. Dopo cena ci siamo resi conto che faceva addirittura più caldo fuori che in casa e dal terrazzo si sentivano finalmente i grilli e il profumo del gelsomino e del fiore d'angelo. 

Stasera al contrario un vento freddo è arrivato all'improvviso come a ricordarci che infondo è maggio e non ancora luglio e delle nuvole soffici mai viste in pochi attimi hanno coperto il cielo, incombenti e affascinanti. Mi ripeto periodicamente ma non posso fare a meno di sorprendermi di quanto le stagioni, la natura e i suoi cambiamenti abbiano effetto su di me. 
Gli ormoni che ho in circolo amplificano questo sentire al punto che letteralmente fremo di fronte ad ogni cosa, è come essere amplificati... davanti alle cose belle, belle come un papavero, e davanti alle cose brutte, brutte come queste nuvole nere... 

... e' un'esperienza straordinaria ...

2 commenti:

Clara ha detto...

Splendida la foto delle nuvole. Quel cielo lo sento così mio, così vicino. Bello leggere della tua piccola grande felicità :-)

Silvia ha detto...

@elle: il tuo commento e' sparito......ma grazie! Misteri blogspot!!!
@clara: benvenuta! E' un piacere averti qui!