martedì 24 gennaio 2012

FARE MONDI 7 (for babies)



L’artista giapponese Yayoi Kusama è famosa per le sue installazioni: grandi, colorate e coinvolgenti. In occasione della sua personale australiana “Look Now, See Forever”, in corso presso la Gallery of Modern Art di Brisbane fino al prossimo 12 marzo, ha installato una “Obliteration Room”.

Obliteration Room è partita da una grande stanza colorata di bianco che riproduce un ambiente domestico. Lo spazio, volutamente neutro, serve ad accogliere i mille colori e le forme che questi stickers circolari e colorati generano. 
Tutto questo è stato possibile grazie al contributo di una schiera di bambini scalmanati... diciamolo, vorremmo esserci stati anche noi ;-)

Alla fine dell'opera la stanza ha abbandonato il candore iniziale per trasformarsi in uno spazio caotico e pieno di energia grazie alla libertà di espressione e alla spontaneità che solo i bambini sanno dare...









































































 .... bello vero... ?!?

noi stiamo iniziando ad attaccare, tra qualche giorno vi mostreremo la nostra “Obliteration Room”... buon divertimento, mandateci la vostra!

3 commenti:

Teresa ha detto...

Fantastico... mi metto anch'io all'opera poi vi faccio sapere... io ho due aiutanti ;-)

Anna ha detto...

....che incanto...
un'idea geniale!!

Toms Recipes ha detto...

Great reading yoour blog post