sabato 25 maggio 2013

MEZZO



 

Mezzo anno per sentirti ridere seduta, il prossimo mezzo ti porterà a camminare parlando. Sei una meraviglia piccoletta di casa, sempre meno neonata e sempre più bambina. Non stai mai zitta quando sei sveglia, i tuoi occhietti vispi sono dappertutto, hai imparato a girarti su un fianco e a rotolare, ma solo quando ne hai voglia. Hai capito finalmente come funziona il cucchiaino ma hai già i tuoi gusti, pera sì, mela ni, prugna e banana no! Quando vuoi protestare non piangi, fai le pernacchie con aria di disappunto, quando vuoi prendere in giro la mamma fai le pernacchie ridendo, quando papo ti fa i dispetti gli fai le pernacchie con disappunto ma te la ridi sotto i baffi. Guardi quello che facciamo e cerchi di imitarci, quando beviamo vuoi il bicchiere vicino alla bocca e lo lecchi poi aspetti che beviamo un po’ noi e aspetti il tuo turno di leccatina e sei tutta contenta. I tuoi sorrisi si alternano a delle grasse risate contagiose, ti piace il solletico e gli starnuti, travestirti e fare le foto e anche fare corri corri con il passeggino. Quando sei stanca ti stropicci gli occhietti e ti divincoli se sei in braccio e appena sei nel tuo lettino cerchi Dudù e il tuo pollicino. Ci fai impazzire vestita da femmina e sei bellissima in pigiamino o nel tuo sacco nanna quando ti svegli al mattino, nella vaschetta da bagno sembri un pesciolino bianco, l’acqua ti piace e gli spruzzi non ti danno fastidio. Sei una dolcissima compagnia paziente, hai imparato a giocare da sola con i tuoi giochini mentre noi lavoriamo, non ti straniscono i viaggi in macchina né gli estranei che incontriamo per lavoro, la sera diventi più esigente, sembra quasi che guardi l’orologino e sai quando possiamo intrattenerti di più. Di notte dormi come un angelo, ti svegli di rado e solo per farti due gridolini e due risate, sono due mesi che non mangi di notte e di questo ti ringraziamo ogni mattina. Non è per colpa tua se non scrivo mai ma è vero che ogni momento libero è tutto tuo, perché te lo meriti amore mio. Auguri Ceci, mezza torta, mezza candelina.




Oggi compio mezzo, mezzo anno con i miei. Sono fiera di loro, hanno capito finalmente cosa voglio dire con le pernacchie! E' un periodo eccitante e impegnativo, sto cercando di imparare a rotolare ma a volte non ce la faccio e mi arrabbio, sto lavorando sulla mia predilezione per la pera perchè nella vita voglio godermi ogni cosa ma la prugna mioddio mi fa proprio schifo!!! Le cose divertenti non durano mai abbastanza, è troppo forte la mamma quando mi fa il solletico, io andrei avanti due ore... e quando starnutisce è buffissima!!! Quando lavorano mi lasciano con i miei amici, Sophie la giraffa me la mangio, Nappo Gengiva me lo strapazzo, la bambolina Peppa la stringo forte forte, Dudi mi fa compagnia quando mi viene sonno... (devo presentarveli tutti i miei amici, un giorno che ho tempo faccio un pò di foto, ne ho una con Peppa ma è di schiena...) Verso sera però i miei non mi fregano, i più divertenti sono loro e non me li faccio scappare... si gioca tutti insieme sul lettone finchè non mi viene sonno!!! Di notte da un pezzo non mangio più, mi hanno comprato il costume e quando me lo sono provato non ci volevo credere...che ciccia! Basta, dieta! Da lunedì brodo vegetale. Manca poco alle 20.30, vado a spegnere la mia candelina, mezza. E a leccarmi la pera della torta, di pere.


io e Peppa

io e Papo

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho aperto questo blog ed è passato Emanuele che ha detto: "ma chi è quella bimba?"
"Quella che era in pancia ad Alassio!"
E lui: "Ma è bellissima!!!"
auguri piccola grande CECI per la tua mezza candelina che strizza l'occhio a quella intera, sei tenera e tanto in gamba. Ci piaci un sacco e continua così.
Sandra e Emanuele

frida ha detto...

mamma mia quant'è bella, la prima foto mi ha lasciato senza fiato! auguri piccolina!

Andrea ha detto...

Ohhhhh che meraviglia,anche la tua cuginetta ama,le pere:-) ma che occhioni stupendi...il cielo blu:-))))) bacioni dalla zia Rosa

ero Lucy ha detto...

Bellissima la mia Ceci!! Auguri cucciolina!

Anonimo ha detto...

Quanto sei bella! Anche a Rebecca non piace la prugna :-) e avete tante altre piccole cose in comune. Peccato che siamo lontane, secondo me andreste d'amore e d'accordo ;-)

Gnappetta ha detto...

Meraviglia! *_*

piccikka ha detto...

che dolci...ceci, mamma e papà! auguri per il tuo mezzo anno così ricco di scoperte e conquiste. sorrisi

Andrea ha detto...

Giorno bellezze, venivo a vedere la notifica blogger..ma il post di sopra se sparito o non funziona l'applicazione blogger? Baci bellezze qui nuovo ponte di fine settimana..baci:-) non piove:-))

Silvia ha detto...

Grazie a tutte zie belle!!!
@rebecca: siamo lontane per vederci tutti i giorni ma un bagnetto insieme ce lo facciamo quest'estate?!?!

Silvia ha detto...

@rosa: era una prova... ;-)

Andrea ha detto...

È andata una meraviglia..:-))