venerdì 8 marzo 2013

DONNE

Odio l'8 marzo e la festa delle donne. Odio gli spogliarelli e le pizze tra donne, i primi sempre, le seconde solo l'8 marzo. Odio gli uomini che regalano fiori alle donne solo l'8 marzo e odio gli uomini che non regalano mai i fiori alle donne. Odio le stronzate che scrivono i giornali il giorno della festa delle donne e odio ogni forma di censura alla bocca delle donne, e non solo delle donne. Odio la violenza e in particolar modo la violenza sulle donne ma odio chi ne fa bandiera per attirare consensi il giorno della festa delle donne. Odio un sacco di cose, insomma.

Sono in uno stato di anti-grazia post gravidanza, non ho affatto l'umore stabile, la pelle lucente, i capelli brillanti, non ho la luce negli occhi e nemmeno mi sento bellissima. Mi sento una vera schifezza se si può dire, ma solo per quanto riguarda il mio essere "materiale", psico-fisico. La donna spirituale che è in me, nascosta sotto montagne di ormoni vecchi e nuovi, quella nascosta anche sotto la mamma che abita in me, quella donna sta alla grande, si sta scoprendo ogni giorno più matura e non odia niente, 

ama,  ama,  ama. 

Oggi e domani e sempre ama le donne, le donne che lottano ogni giorno per avere diritto ad un'opinione, ad un lavoro dignitoso, ad una famiglia, ama le donne che sorridono anche se non hanno molto da sorridere, quelle che non si lamentano anche se hanno molto di cui lamentarsi, quelle che sanno abbracciare, perdonare, giocare, parlare, piangere, amare... e andare avanti. Quelle donne lì le invito tutte a mangiare una pizza. Non stasera però, please.

2 commenti:

Sandra c'era una volta Ilaria ha detto...

Ho paura che questo bellissimo post stia un po' passando in secondo piano, sovrastato da quello sopra di CECI...
W le donne che sanno perdonare, che non si fanno la guerra per le cazzate, che sorridono sempre, anche alla cassiera del supermercato quando si hanno i piedi stanchi, piove, ed è tutto grigio.
Auguri donna, è un piacere averti conosciuta, e si rinnova ogni volta che passo di qui.

Mai più sola ha detto...

Bellissimo questo post, potrei averlo scritto io, parola per parola!
Un bacione