martedì 19 marzo 2013

Auguri Papo


Nel dubbio amletico tra papà e babbo, io il mio lo chiamo Papo. Oggi è la sua festa, c’è il sole e io mi sono svegliata di buon’ora per festeggiarlo a dovere. Oggi la mamma non c’è, le ho chiesto per favore di andare a farsi un giro nei suoi cantieri così potevo restare da sola con lui.

Che bello che è il mio papo. Io lo amo.

Vado che non voglio sprecare un minuto di questa giornata, vado da lui... a volare, a ridere nascosti sotto la coperta, a fare le pernacchie. E se nel mezzo di questi divertimenti ce ne ricordiamo mangiamo un bibe di latte, bello pieno come solo lui sa fare.



Verranno tanti giorni preziosi come questo negli anni a venire, ieri sera la mamma me ne ha dato un assaggio… l’anno prossimo porterò papo a fare una passeggiata e potrò dargli il mio regalino con un bacino, l’anno dopo di sicuro potrò fargli gli auguri a voce, quello dopo ancora gli leggerò una poesia e magari potremo fare un giro in bici... e avanti così fino a quando sarò grande e lo chiamerò da chissadove per fargli gli auguri e lui si commuoverà perché gli mancheranno le nostre pernacchie.

Buona festa papone, godiamocela.

☺ Ceci ☺

6 commenti:

Liu_Jo ha detto...

Che bello Ceci...anche io oggi sono tutta emozionata per questa festa ma il mio papà è a lavoro e allora con mamma abbiamo preparato una tortina per lui e scritto un biglietto (sul blog della mamma ci sono le foto)... io lo chiamo papi e mi diverto tanto quando sto con lui...un bacio a te e al tuo papà...

Anonimo ha detto...

Brava Ceci goditi il tuo papone,
lascia la mamma sul cantiere!! : )
sandra frollini

frida ha detto...

mi sono commossa...auguri a tutti i papà! Ceci diventi sempre più bella e simpatica, fai di quelle faccette che ti mangerei di baci!

Andrea ha detto...

Oh che bel post...auguri Papone:-)

Unknown ha detto...

ciao! eccomi... ho fatto un salto anch'io nel tuo spazio virtuale. Ma non trovo il pulsante per aggiungermi alla lista dei followers :(

Silvia ha detto...

Cara Fofina...vorrei tanto aiutarti ma sono imbranatissima!!! Non mi aggiungo quasi mai ai followers... Spero che qualcuno sappia aiutarti...oppure seguimi alla vecchia maniera!!! ;-)