sabato 11 febbraio 2012

DOG, DOGS

La neve ci sta portando innumerevoli occasioni per stare tappati in casa... da ieri di nuovo neve e un vento gelido. Uno scatolone giaceva da tempo in un angolo dello studio, libri, ancora libri da sistemare da qualche parte. Ieri ci ha dato un ultimatum: "o mi aprite o me ne vado..." 
Non sia mai che ci lasciamo scappare qualche libro! 

E così... coraggio... siamo partiti a spolverare e sfogliare libri dimenticati cercando di condividere l'esperienza con voi anche qui (perdonateci, stiamo imparando!!!)...


 ♥ DOGS ♥
Due libri di cani, due consigli per voi se volete ridere e commuovervi. 

Il primo è una raccolta di fotografie di cani di Elliot Erwitt DOG DOGS edito da Phaidon, un libro comprato nel 2002 a Parigi, non avevo mai avuto un cane, da lì a poco ne avrei avuto uno vicino. Frequentando assiduamente un labrador per quattro anni ho capito cosa voleva dire Erwitt quando diceva: "per fotografare i cani basta riuscire a richiamare la loro attenzione, io lo faccio abbaiando". La capacità comunicativa di un cane è senza uguali.









Il secondo è stato un regalo del Natale scorso, un vero e proprio ritratto d'amore di due cagnoline di casa: Luna & Lola di Priscilla Rattazzi edito da Callaway, racconto e fotografie di una strana coppia che ha tenuto compagnia all'autrice, nipote di Gianni Agnelli, per molti anni. La Golden oggi non c'è più ma la piccola bassottina ha un nuovo compagno, Leo. Parte del ricavato della vendita del libro vanno all'ENPA di Monza.

 





 

 ♥ DOGS ♥

Nessun commento: