lunedì 28 novembre 2011

SENZA FINE




Le sedute della serie Senza Fine, design Gaetano Pesce per Meritalia, sono originate dall’estrusione in continuo di un cordolo di silicone che in modo aleatorio si dispone su di uno stampo fino a comporre la forma voluta.
Il processo produttivo in quanto incalcolabile crea “pezzi unici”. Il risultato è un inno alla fantasia e alla vivacità, quasi un ritorno all’infanzia.
In ragione della resistenza del silicone agli agenti atmosferici gli esemplari della serie “Senza Fine” possono stare sia negli spazi interni che esterni. La serie è disponibile in versione poltrona con pouf coordinato e nei colori rosso, blu, giallo, verde, nero.
Gaetano Pesce utilizza questa tecnica e questo materiale da molti anni, a noi sono sempre piaciuti i suoi vasi e i gioielli. Avendone alcuni in casa dobbiamo fare una piccola critica... sono magneti della polvere. Sconsigliamo l'acquisto ai maniaci della pulizia e a chi non sopporta che il tempo lasci la propria firma sugli oggetti d'arte. Le opere di Gaetano Pesce mutano nel tempo, ma noi li amiamo anche per questo, sono in continuo divenire...






Buona cadrega a tutti!


1 commento:

Teresa ha detto...

La voglio, so già dove metterla ;-)