venerdì 9 settembre 2011

NON BUTTATE I PENNELLI USATI !!!

Un gruppo di creativi è stato sfidato a prendere un oggetto quotidiano, rimodellarlo, ricostruirlo e riutilizzarlo per creare un oggetto completamente nuovo, cercando di non utilizzare materiali aggiuntivi.
Questo è l’obiettivo della mostra Object Abuse. Abbiamo reincontrato il designer inglese Dominic Wilcox, che ha preso spunto dall'esperienza di dimenticare di lavare i pennelli dopo l'uso (comune a tutti) tornando a scoprire che le loro setole si sono indurite con la vernice.
Con questa idea Wilcox ha sviluppato “ganci pennello”, una serie di pennelli le cui setole sono state appositamente indurite e curvate verso l'alto per creare una parete di ganci per appendere i propri effetti personali.
Un giorno stavo camminando attraverso un negozio di arte e guardo delle spazzole,  sembravano oggetti piacevoli così ho deciso di provare a far qualcosa con uno di loro. Mi sono ricordato come una volta usando i penelli mi ero dimenticato di lavarli, e il giorno successivo erano inutilizzabili. Dopo un bel paio di prove ed errori sono riuscito a fare qualcosa di utile, un appendiabiti. Comodo, c'è un buco nella parte alta del manico per la vite”. 

La mostra Object Abuse è in mostra a Londra al KK outlet di Hoxton Square dal 2 al 25 settembre.

Se potete partite... Noi siamo incatenati alla scrivania. Senza alcuna possibilità di fugaci partenze settembrine. Sob. Trentaquattrovoltesob. Il 4 è stato il mio compleanno.






4 commenti:

Anonimo ha detto...

Dovevo fare l'artista, l'ho sempre detto... Marco. Operaio (cassaintegrato)

Elisa ha detto...

… mi è capitato molte volte di sentire affermazioni come la tua, ma sai che differenza c’è tra il dirlo e il farlo? Semplice, lui lo ha fatto… ;-)

polepole ha detto...

Ma è splendida quest'idea!
Cioè:
- cercavo da tempo il modo di costruire un appendiabiti originale su una parete molto a vista (l'unica che rimane disponibile nel nostro piccolo nido), - anch'io ho avuto un'esperienza simile coi pennelli, l'ultima volta che li ho usati... ehm...
- soldini risparmiati son sempre guadagnati

... e inoltre... questa è un'idea-design! Ragazzi!
La metto subito in pratica, alla mia maniera!

Auguri per il compleanno, Silvia!

polepole

Silvia ha detto...

@Marco: fallo!
@Elisa: ben detto!
@Polepole: grazie! Foto della tua realizzazione?