domenica 28 agosto 2011

IL CAFFE' FREDDO

Dopo un giugno novembrino e un luglio tropicale ve ne siete accorti di questo agosto africano!?! Qui da noi l'estate non è mai troppo feroce, anche in agosto il lenzuolino è nostro amico. 
Quest'anno NO. Alle sette del mattino il nostro letto è baciato dal sole e bisogna scappare in giardino...

Anche il caffè del risveglio si è dovuto adeguare e diventare freddo.





IL CAFFE' FREDDO

Ingredienti (per 2 persone):
  • 2 tazzine di caffè zuccherato a piacere
  • 8 cubetti di ghiaccio 
  • 2 minuti di vibrante energia

Alzarsi dal letto è fondamentale a meno che la vostra casa non sia piccolissima. Preparare la dose abituale di caffè prima di andare in bagno a fare la pipì, così si fredda un poco. Versare il caffè in uno shaker ed aggiungere il ghiaccio. Trasferirsi (ancora dormendo se volete) in un punto fresco della casa o del giardino e agitare energicamente sognando Tom Cruise in Cocktail. Se siete svegli potete tentare il lancio, io non l'ho mai provato, dormo fino al momento dell'assaggio, e oltre a volte. Versare in bicchierini di vetro che permettano di godere delle sfumature di colore e sorseggiare, godendo.
Attenzione: un uso eccessivo può avere effetti collaterali, vedi post precedente... 




 BUONGIORNO!


1 commento:

Teresa ha detto...

L’ho provato l’altro ieri è una buona alternativa al caffè… ti confesso che anch’io ero addormentata e proprio non ce la facevo ma mi son detta ce la devo fare…mi ricordo una volta, ero a Napoli e l’ho preso tipo granita era straordinario… baci baci