lunedì 25 luglio 2011

FARE MONDI 3




Molti ci chiedono via e-mail: cosa vuol dire fare mondi? Vuol dire guardare con occhi diversi quello che abbiamo sotto gli occhi.
Mauro in quando artista, oltre che architetto e critico d’arte ama osservare come la creatività (nella sua semplicità) non ha mai fine. 
Con questo spirito oggi ha scovato per noi:
Painting Reality @ Berlino

L’artista olandese Iepe Rubingh insieme ad uno staff di collaboratori ha trasformato un incrocio in prossimità di Rosenthaler Platz a Berlino in una tela colorata di grandi dimensioni.
Per intraprendere “Painting reality” sono stati usati 500 litri di vernice colorata rovesciata letteralmente in strada grazie a delle anonime bicilette.
In questo modo le automobili, i bus, le biciclette ed i pedoni hanno finito l’opera disegnando con le ruote e diffondendo così il colore grazie ai loro spostamenti, quasi fosse un progetto interattivo. (Importante dire che è stata usata una vernice organica a base di acqua che verrà lavata via naturalmente dalla pioggia!)

Guardate il video per vedere come hanno fatto a diffondere il colore… proviamoci anche noi magari a Milano, Firenze, Bologna, Roma... è divertente ;-) ...e non dovrebbero arrestarci!




2 commenti:

Teresa ha detto...

Se mi arestano però mi portate le arance??? Teresa

Luciano ha detto...

Interessante...