Ieri sera abbiamo fatto una passeggiata vicino a casa, per la prima volta da mesi finalmente si sentiva il sole, profumo di caldo, luce, colore di sole. Già da qualche giorno i campi erano fioriti, sicuramente quel papavero stava già là la sera prima o forse di più... ma solo giovedì si è alzato a salutare il sole e noi eravamo lì con lui. Dopo cena ci siamo resi conto che faceva addirittura più caldo fuori che in casa e dal terrazzo si sentivano finalmente i grilli e il profumo del gelsomino e del fiore d'angelo.
Stasera al contrario un vento freddo è arrivato all'improvviso come a ricordarci che infondo è maggio e non ancora luglio e delle nuvole soffici mai viste in pochi attimi hanno coperto il cielo, incombenti e affascinanti. Mi ripeto periodicamente ma non posso fare a meno di sorprendermi di quanto le stagioni, la natura e i suoi cambiamenti abbiano effetto su di me.
Gli ormoni che ho in circolo amplificano questo sentire al punto che letteralmente fremo di fronte ad ogni cosa, è come essere amplificati... davanti alle cose belle, belle come un papavero, e davanti alle cose brutte, brutte come queste nuvole nere...
... e' un'esperienza straordinaria ...
Splendida la foto delle nuvole. Quel cielo lo sento così mio, così vicino. Bello leggere della tua piccola grande felicità :-)
RispondiElimina@elle: il tuo commento e' sparito......ma grazie! Misteri blogspot!!!
RispondiElimina@clara: benvenuta! E' un piacere averti qui!